una mia piccola Intervista

Mi chiamo Gaetano Pipitone, sono un videografo professionista. sono nato e vivo a Reggio Calabria, bellissima città di sole e mare. Mi sono appassionato della videografia un giorno qualunque di parecchi anni fa, adesso sono piu' di 10 anni giorno dal quale, scatto dopo scatto, la mia passione è cresciuta sempre più, tanto da diventare la mia professione. La videografia è per me ritrarre gli altri attraverso me stesso ,centrando nel mirino il loro pensiero e nobilitando quello che ritraggo. Mi piace studiare, decidere al meglio come trattare i miei lavori attraverso la spontanetà, cercare di immortalare momenti rari ed esaltare le caratteristiche di ogni aspetto e sistuazione. Riprendo tutto e con questo intendo che non mi arrendo davanti a nessun soggetto. Osservo parecchio e studio ogni singolo momento da ritrarre perchè è importante dare un senso alle scene da riprendere e lasciare al caso solo la possibilità di poter colpire chi richiede la mia prestazione. Faccio quello che sostanzialmente fanno tutti i videografi, ognuno però ha il suo biglietto da visita, esprimendo attraverso gli scatti la propria sensibilità, ed io la mia ho deciso di affidarla al tempo senza lasciarmi sfuggire nulla. "E' necessario affrettarsi se si vuole vedere qualcosa, tutto scompare" (Paul Cezanne).
· 964 visite ·
Videografo Gaetano Pipitone
Reggio Calabria, Italia

Commenti:

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. Iscriviti o Accedi