Videografo Vincent Milano

Intervista WEVA con un operatore video di matrimoni Vincent Milano da Roccella ionica, Italia

0
Number of winnings
in Main Contests
0
Video del giorno
0
Scelti dell'editore
7
Numero di vincite
nelle battaglie della settimana
108
Punteggio totale per i 20 video Top
negli ultimi due anni
Vai al profilo
Intervista WEVA con un operatore video di matrimoni Vincent Milano da Roccella ionica, Italia, il numero di foto 4
Intervista WEVA con un operatore video di matrimoni Vincent Milano da Roccella ionica, Italia, il numero di foto 2
Intervista WEVA con un operatore video di matrimoni Vincent Milano da Roccella ionica, Italia, il numero di foto 1
Intervista WEVA con un operatore video di matrimoni Vincent Milano da Roccella ionica, Italia, il numero di foto 3
Intervista WEVA con un operatore video di matrimoni Vincent Milano da Roccella ionica, Italia, il numero di foto 5
Intervista WEVA con un operatore video di matrimoni Vincent Milano da Roccella ionica, Italia, il numero di foto 6
Intervista WEVA con un operatore video di matrimoni Vincent Milano da Roccella ionica, Italia, il numero di foto 7
Lavori da solo oppure in squadra? Raccontaci di te e del tuo studio.
Sono sempre stato affascinato dal mondo del video, così terminati gli studi presso l'Istituto d'Arte di Locri, decido di iscrivermi presso un'Università che mi avesse potuto dare l'opportunità di formarmi nel campo videografico. Conclusi gli studi e laureatomi a pieni voti, dopo un po di gavetta, decido nel 2015 di aprire un mio personale studio di produzione video;
offrendomi di confezionare, attraverso la mia sensibilità e le emozioni che la coppia ha saputo trasmettermi, un ricordo unico, plasmato in video, che rimarrà custodito nel tempo.
Lavoro prettamente da solo, in quanto mi piace curare da me ogni singolo dettaglio del video, secondo la mia concezione visiva, ma in caso di necessità o complicanze mi avvalgo dell'aiuto di altri professionisti del settore.
Da quanto tempo lavori come operatore video per servizi video Matrimoniali? Dove lavori (Ufficio o Internet)?
Dal 2015, quindi, mi occupo di wedding e reportage, ma non disdegno i videoclip musicali.
In questi anni, ho visto veramente di tutto, dai matrimoni ben organizzati, a disastri assoluti. Proprio per tal motivo mi offro alle coppie come consigliere per l'organizzazione del loro matrimonio.
Attraverso dei video, pubblicati sulla mia pagina facebook "Vincenzo Milano - Videographer", affronto argomenti che riguardano non solo l'organizzazione del matrimonio, ma soprattutto racconto, in modo molto spensierato, le esperienze vissute matrimonio dopo matrimonio, in modo che le future coppie possano prendere spunto per la loro data.
Per quanto riguarda la ricezione delle coppie, lavoro sia su appuntamento sia tramite inetrnet. La mia sede è in Roccella Jonica (RC), ma non sono nuovo a videoconferenze tramite skype o whatsapp.
Come mai hai avuto l'idea di registrare video matrimoniali?
I matrimoni dei miei zii sono avvenuti tutti tra il 2008 e il 2010, in quegli anni stavo ancora studiando presso l'università che da lì a poco mi avrebbe formato nel settore video; quindi presi parte a questi eventi come invitato, e guardavo incuriosito gli operatori video intenti a realizzare il video del matrimonio: nessuna cura fotografica, nessun dettaglio, luci spalmate alla bene in meglio, carrellate e zoomate senza alcun senso; e infatti i risultati di tali riprese erano obbrobriosi "filmini" che non solo avevano una durata spropositata, si rasentavano gli 80 minuti nemmeno fosse il film 'Sex in The City', ma erano l'emblema della mediocrità assoluta; video fatti solo per far fare cassa al fotografo che subappaltava il video a gente improvvisata.
Tali video, chiamati volgarmente "filmini" (preciso sempre che Rocco Siffredi fa filmini), non avevano alcun senso realizzati in quella maniera: riprese inutili e fatiscenti, atte solo a "mostrare" qualcosa e mai incentrate nel "raccontare" quello che stava avvenendo.
Così, infastidito da questo trend, ho deciso di applicare i miei studi in questo settore, cercando di dare un valore, intrinseco di sentimenti, ad un momento così importante per la storia d'amore di una coppia: l'amore è amore ad ogni altezza e latitudine, quindi va raccontata degnamente con la giusta cura.
Quale arte del lavoro preferisci? Quali altre attività svogli ad eccezzione delle riprese video?
Tutte le attività che svolgo, girano sempre, in qualche modo, intorno al mondo del video.
Mi occupo di realizzare video di aiuto per l'organizzazione dei matrimoni; dal 2017 mi dedico al mondo a quattro zampe, in quanto gli animali domestici fanno parte delle nostre famiglie, e anche loro meritano un giusto posto tra i ricordi di famiglia; così realizzo video sportivi di questi cuccioloni assieme alle loro famiglie.
Pensi che Wev, che riunisce tutti i migliori videografi, possa rendere il nostro lavoro migliore e aiutarti nel tuo lavoro?
Weva incentra, focalizza ed amplifica l'idea che ho avuto quando ho deciso di aprire lo studio nel 2015. L'incontro ed il confronto tra videografi di tutto il mondo, sta alla base per un miglioramento continuo che possa darci lustro come categoria professionale. Proprio perché, essendo stati sempre un'appendice dei fotografi, sfruttata e mai riconosciuta, adesso meritiamo il giusto riconoscimento, esattamente come quest'ultimi.
Cosa pensi del conscorso WEVA?
E' una buona occasione per ricevere le giuste critiche da professionisti che ne sanno più di te, così da migliorarsi costantemente.
· 2.515 visite ·

Commenti:

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. Iscriviti o Accedi